Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

APERTURA MENSILE SPORTELLO PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA 2017

APERTURA MENSILE SPORTELLO PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA 2017

03-04-2017   

COMUNE DI POMARANCE Provincia  di Pisa

P.za S.Anna n°1 56045- Pomarance (PI)- Tel. 0588/62311 Fax 0588/65470

 

 AVVISO

 APERTURA MENSILE SPORTELLO PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

 

Si comunica che presso la sede comunale in Piazza S. Anna n. 1 (piano 1°) a Pomarance sarà aperto uno sportello a supporto degli assegnatari ERP, secondo il seguente calendario:

 

24 APRILE             14.30 – 16.30

28 AGOSTO                      14.30 - 16.30

08 MAGGIO             9.30 – 16.30

11 SETTEMBRE                   9.30 - 13.30

22 MAGGIO           14.30 - 16.30

25 SETTEMBRE                  14.30 - 16.30

12 GIUGNO             9.30 - 13.30

9 OTTOBRE                         9.30 - 13.30

26 GIUGNO           14.30 - 16.30

23 OTTOBRE                     14.30 - 16.30

10 LUGLIO                         9.30 - 13.30 
13 NOVEMBRE                     9.30 -13.30
24 LUGLIO                        14.30 - 16.30 27 NOVEMBRE                  14.30 - 16.30
14 AGOSTO                       9.30 - 13.30 11 DICEMBRE                     9.30 - 13.30

 

         Le materie di competenza di detto sportello sono:

 ·Consulenza su materia regolamentare (Regolamento d’utenza alloggi ERP), contrattuale (caratteristiche del contratto di locazione, riparto spese condominiali e di manutenzione ordinaria e straordinaria) e legislativa (L. 96/96 e ss.mm.ii.);

  • ·Inoltro segnalazioni su malfunzionamenti nei singoli alloggi;
  • ·Trasmissione degli accertamenti periodici dei redditi e del patrimonio (con cadenza biennale);
  • ·Consultazione dei prospetti debitori dei nuclei assegnatari ed inoltro richieste di rateazione degli importi a debito;
  • ·Supporto alla compilazione delle domande di E.R.P. (per l’ottenimento di alloggi popolari);
  • ·Trasmissione ad APES delle richieste relative a:

-addebito su C/C dei canoni mensili (e oneri accessori),

-esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria nei singoli alloggi,

-autorizzazione ad ospitare da parte del nucleo assegnatario,

-rimborso dei depositi cauzionali relativi alla pregressa conduzione di alloggi ERP,

-revisione del canone di locazione,

-rilascio attestati di occupazione di alloggio sociale (per detrazione nella dichiarazione dei redditi),

-consegna contratti di locazione sottoscritti dalle parti.

 

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

                                                                            F.to  Camilla Sguazzi

Tags: -