Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

ASSOCIAZIONISMO

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI STRAORDINARI A SOSTEGNO DELLA RIPRESA DELL’ATTIVITA’ DEGLI ORGANISMI ASSOCIATIVI IN PERIODO DI EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19, ANNO 2021

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto a livello nazionale, che ha determinato evidenti ripercussioni sull’attività di tutti gli organismi associativi, nell’ottica di applicazione e sviluppo del principio costituzionale di “sussidiarietà orizzontale”, il Comune di Pomarance intende sostenere la ripresa delle attività degli organismi associativi iscritti all’Albo comunale  dell’Associazionismo del Comune di Pomarance, contribuendo alle spese assunte nel corso dell’anno 2021 per le attività statutarie.

  • SPESE: le spese si riferiscono al periodo dall’01/01/2021 al 31/12/2021. Le spese di natura “fissa e incomprimibile” che saranno sostenute dalla data di scadenza del presente Avviso (17/12/2021) fino al 31/12/2021, sono computabili solo se dimostrabili e conseguenti ad obbligazioni contrattuali già in corso prima del 17/12/2021.
  • BENEFICIARI: si intendono beneficiari gli organismi associativi iscritti all’Albo comunale dell’Associazionismo del Comune di Pomarance, operanti nei settori: sociale, pubblica istruzione, cultura e informazione, sport e tempo libero, turismo, ambiente e sviluppo economico. È ammessa anche la partecipazione di quelle Associazioni che seppur non iscritte all’albo comunale sono affiliate a organismi riconosciuti a livello nazionale ed hanno la propria locale sede operativa nel Comune di Pomarance.
  • STANZIAMENTO: le risorse messe a disposizione ai sensi del presente Avviso ammontano ad € 116.000,00.
  • SCADENZA: le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17/12/2021.

 

Allegato Avviso.pdf (262,56 KB)
Allegato domanda.doc (684,50 KB)