Richiesta concessione occasionale spazi comunali

  • Servizio attivo
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti che necessitano di usare occasionalmente spazi comunali.
Servizio non ancora digitalizzato

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti coloro che intendono richiedere l’utilizzo occasionale dei locali e strutture di proprietà del Comune, previsti dall’apposito regolamento.

Descrizione

Concessione in uso del locale o della struttura per una iniziativa di carattere estemporaneo di qualsiasi durata temporale o per una attività di durata non superiore a tre giorni anche non continuativi in un arco temporale di dodici mesi dall’ultima iniziativa. Per “durata” si intende il tempo strettamente necessario per l’effettivo svolgimento della iniziativa o della attività.
 

Leggi e norme di riferimento

  • Regolamento per la concessione in uso temporaneo dei locali e delle altre strutture fisse di proprietà del Comune di Pomarance, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 04.09.2015 e modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 40 del 13.07.2017 
  • Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 24/09/2015

 

Copertura geografica

Tutto il territorio comunale.

Come fare

La richiesta, sottoscritta dall'interessato può essere:

  • consegnata personalmente all'ufficio protocollo, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
  • inviata a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.pomarance.pi.it , allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente;
  • inviata a mezzo di Posta Elettronica Certificata comune.pomarance@postacert.toscana.it , allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente;
  • recapitata a mezzo del servizio postale all’indirizzo Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna n. 1 – 56045 Pomarance (PI), allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente;

Cosa serve

  • Il modulo di cui sotto deve essere compilato in ogni sua parte, ovvero devono essere fornite tutte le informazioni in esso indicate.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la concessione dello spazio richiesto.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

I costi per la concessione dovranno essere assolti a mezzo dell’avviso PagoPa che l’ufficio competente emetterà sulla base delle tariffe stabilite con deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 24/09/2015.

Sono a titolo gratuito le concessioni degli spazi comunali legate ad iniziative patrocinate dall’Ente.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta concessione occasionale spazi comunali direttamente online.

Servizio non ancora digitalizzato

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Municipio

Telefono

+39 0588 62311

Fax

+39 0588 65470

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 14:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Cultura

L’ufficio gestisce i luoghi della cultura, eventi, iniziative culturali e la concessione di contributi per attività territoriali.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/09/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.