Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Area Finanze e Bilancio

L'area gestisce la contabilità pubblica, la pianificazione ed esecuzione del bilancio, la riscossione delle entrate e il controllo delle uscite, si occupa della liquidazione delle retribuzioni del personale e della gestione finanziaria complessiva. 

Area Affari Generali

Quest'area si occupa di diverse attività che riguardano l'organizzazione interna dell'amministrazione comunale e il supporto alle funzioni amministrative, svolge la funzione di coordinamento e supporto ai processi delle attività generali del Comune.

Area Gestione del Territorio

Il Settore Gestione del Territorio si occupa di pianificazione urbanistica, realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche, tutela dell’ambiente e del paesaggio, protezione civile e gestione del patrimonio comunale.

Area Polizia Locale

Garantisce la sicurezza urbana, la vigilanza sul territorio, i controlli amministrativi e commerciali, la gestione delle sanzioni, il presidio della viabilità e della sicurezza stradale e si occupa anche della farmacia comunale.

Area sviluppo e promozione del territorio, comunicazione istituzionale

Integra la valorizzazione del territorio (turismo, cultura, commercio ...) con la comunicazione e i rapporti con i cittadini, unisce quindi la promozione economica e sociale con la trasparenza e la diffusione delle informazioni istituzionali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.