Il Settore Affari Generali cura le attività amministrative di supporto all’ente, i servizi al cittadino e la gestione delle funzioni trasversali. È suddiviso in diversi uffici con compiti specifici:
Ufficio Segreteria
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Supporto agli organi istituzionali (Sindaco, Giunta, Consiglio)
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Gestione deliberazioni, determinazioni e atti amministrativi
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Protocollo interno e gestione degli atti in collaborazione con gli altri uffici
Ufficio Servizi Demografici
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Anagrafe (residenza, stato di famiglia, certificati)
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Stato civile (nascite, matrimoni, unioni civili, decessi)
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Servizi elettorali e leva militare
Ufficio Protocollo
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Registrazione e gestione della corrispondenza in arrivo e in partenza
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Gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC)
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Smistamento agli uffici competenti
Ufficio Gare e Contratti
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Predisposizione e gestione delle procedure di gara per lavori, servizi e forniture
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Redazione e stipula dei contratti in forma pubblica o privata
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Gestione cauzioni e convenzioni
Ufficio Istruzione
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Rapporti con scuole e istituti scolastici del territorio
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Gestione servizi educativi (mensa, trasporto scolastico, diritto allo studio)
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Attività di supporto alle famiglie e agli studenti
Ufficio Messo Notificatore
Ufficio Sistemi Informativi
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Gestione delle infrastrutture informatiche e delle reti comunali
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Sviluppo e manutenzione dei sistemi digitali e dei servizi online
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Supporto tecnico agli uffici comunali
Ufficio Risorse Umane e Relazioni Sindacali
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Gestione del personale comunale (assunzioni, presenze, stipendi, formazione)
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Rapporti con le rappresentanze sindacali (RSU e OO.SS.)
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Pianificazione del fabbisogno di personale
Ufficio Politiche Sociali
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Servizi di assistenza sociale e sostegno alle famiglie
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Gestione contributi e agevolazioni sociali
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Rapporti con enti e associazioni del territorio in ambito socio-assistenziale