Ufficio Controllo viabilità traffico e incidentistica stradale

L'Ufficio vigila sulla viabilità del territorio comunale, occupandosi di gestire l'infortunistica stradale in caso di incidenti.
Tipo di Organizzazione
Ufficio

Competenze

L’Ufficio Controllo viabilità, traffico e incidentistica stradale del Comune di Pomarance svolge attività di monitoraggio, regolamentazione e gestione della circolazione veicolare e pedonale, al fine di garantire sicurezza e fluidità del traffico. Le principali competenze includono:

  • controllo della viabilità e rispetto delle norme del Codice della Strada;

  • predisposizione di ordinanze e regolamenti relativi a sensi unici, divieti, zone a traffico limitato, parcheggi e segnaletica;

  • rilevazione e gestione degli incidenti stradali sul territorio comunale;

  • raccolta dati e statistiche sull’incidentalità per finalità preventive e di pianificazione;

  • collaborazione con Polizia Locale, Protezione Civile e altri enti competenti in materia di sicurezza stradale;

  • supporto a manifestazioni ed eventi che comportano modifiche temporanee alla circolazione.

Persone che compongono la struttura

Samanta Tognarelli

Descrizione breve
Istruttrice
  • Samanta Tognarelli
icona_donna
Ulteriori dettagli

Vincenzo Russo

Descrizione breve
Istruttore
  • Vincenzo Russo
icona_uomo
Ulteriori dettagli

Giuliana Colagiacomo

Descrizione breve
Istruttrice
  • Giuliana Colagiacomo
icona_donna
Ulteriori dettagli

Sede principale

Contatti

Contatto Municipio

Telefono

+39 0588 62311

Fax

+39 0588 65470

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 14:00,

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.