Ufficio Protezione Civile

L'ufficio si occupa dello svolgimento di tutte le attività di Protezione Civile in ambito comunale
Tipo di Organizzazione
Ufficio

Competenze

L’Ufficio Protezione Civile del Comune di Pomarance si occupa della pianificazione e gestione delle misure necessarie a garantire la sicurezza della popolazione in caso di emergenze o calamità naturali. Le sue principali funzioni comprendono:

  • redazione, aggiornamento e attuazione del Piano comunale di Protezione Civile;

  • coordinamento delle attività di prevenzione e monitoraggio del territorio (frane, incendi, alluvioni, ecc.);

  • organizzazione e supporto alle attività di pronto intervento e soccorso in caso di emergenza;

  • collaborazione con enti sovracomunali, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, ASL e volontariato;

  • informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sui comportamenti da adottare in situazioni di rischio;

  • gestione delle risorse logistiche e dei volontari comunali di Protezione Civile.

Sede principale

Contatti

Contatto Municipio

Telefono

+39 0588 62311

Fax

+39 0588 65470

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
09:00 - 14:00,

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