Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

Comunicati della Sindaca - COVID-19

Comunicati della Sindaca - COVID-19

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS del 10 gennaio 2021

Informo che oggi, 10 gennaio, nel territorio del Comune di Pomarance è stato registrato un nuovo caso positivo di CORONAVIRUS – COVID 19. 
Il caso di cui si é avuta oggi comunicazione dalla Asl non é una persona in età scolare ed é collegato a quelli registrati nei giorni scorsi. La persona in buone condizioni di salute si trovava già in isolamento domiciliare per la quarantena, in carico alla Asl per le procedure di prassi. 
Attualmente le persone positive nel territorio del nostro Comune sono complessivamente 13. Siamo in attesa dell'esito di altri tamponi effettuati per casi sospetti e contatti di casi ed inoltre in attesa di guarigioni.

Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve restare a casa  deve telefonare subito al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni.

Si raccomanda di rispettare le norme in vigore e di osservare i comportamenti necessari per contenere la diffusione del virus: evitare assembramenti, mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani, in locali chiusi aerare spesso gli ambienti. 
E’ fondamentale continuare a rispettare le regole per la salute di tutti.

 

La sindaca Ilaria Bacci
Pomarance, 10 gennaio 2021
 

*******************************

in allegato il comunicato del 10 gennaio 2021

LINK a TUTTI i COMUNICATI

Allegato gennaio_10_2021_comunicato_covid.pdf (126,06 KB)