L'attività dell’Ufficio tributi è finalizzata, sulla base delle disposizioni di legge vigenti e dei regolamenti adottati dall’Ente, alla riscossione dei tributi (Imposte, come l’IMU, e Tasse, come la TARI) con i quali il Comune finanzia i servizi ai cittadini.
Settore di riferimento: FINANZE E BILANCIO
Elenco servizi amministrati dall'ufficio
Oltre alla redazione degli atti amministrativi, l’attività gestionale si concretizza in:
TARI
Denunce, Riduzioni, Segnalazioni, Richieste ....
Si ricorda che, dall'anno 2022, la TARI è gestita da Retiambiente per conto del Comune. Nella pagina TARI troverete il link per collegarvi alla relativa pagina di Retiambiente con tutti i recapiti, e altre informazioni utili.
IMU
TARI 2024.
Denunce, Riduzioni, Rimborsi, Richieste ....
AFFISSIONI
BARATTO AMMINISTRATIVO
INFORMAZIONI UTILI
Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a sx
Apertura al pubblico:
L’ufficio riceve su appuntamento nelle casistiche previste. Gli eventuali appuntamenti devono essere preventivamente concordati con l'ufficio a mezzo telefono o e-mail, ai recapiti e con le modalità sotto indicati.
I chiarimenti telefonici possono essere richiesti numero 0588 62375 nei giorni dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi) dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00 (NB: nel periodo dal 01 luglio al 31 agosto lo sportello telefonico è attivo solo nell'orario dalle ore 12 alle ore 13) oppure all’indirizzo e-mail: tributi@comune.pomarance.pi.it
Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it
Recapiti Responsabile e operatori
DIRETTORE DEL SETTORE RODOLFO NOCCETTI
Recapiti telefonici: Tel 0588 62320 - Fax 0588 65470
EMAIL: finanze@comune.pomarance.pi.it
OPERATRICE:
Doriana Mugnaini - tributi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62375