- Oggetto
- Il Comune di Pomarance, attraverso la concessione della “residenza” nei Teatri comunali Dei Coraggiosi e De Larderel, intende sostenere progetti che contemplino la presenza di attività di produzione teatrale propria, aggiornamento e perfezionamento professionale. La concessione della residenza comporta altresì la messa a disposizione di alcuni locali adibiti a foresteria, ubicati in via Roncalli all’ultimo piano di Palazzo Ricci. La residenza artistica oltre a incrementare e migliorare la struttura, le attività proprie e la performance degli operatori, comporta da parte degli stessi i seguenti oneri:
- Realizzare o contribuire a realizzare una programmazione artistica che valorizzi le peculiarità dei teatri e risponda alle esigenze della comunità locale.
- Collaborare con le istituzioni locali e con altri enti pubblici e privati per la creazione di sinergie utili alla promozione e valorizzazione culturale.
- Comunicare in modo trasparente e sistematico tutte le attività programmate, garantendo l’accessibilità delle informazioni al pubblico.
La residenza avrà una durata di tre anni.
Scadenza presentazione domande e progetti: ore 12,00 del 18/04/2025.
- Ufficio di competenza
- Sviluppo economico
- Tipologia
- Concorso/Selezione
- Data di apertura
- 02/04/2025
- Data di scadenza
- 18/04/2025
- Esito
- Note
![]() |
![]() |
![]() |