Si informa che è stato pubblicato l'AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO DELLE SPESE PER I SERVIZI DI LINEA E CHILOMETRICO SOSTENUTE NELL’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 rivolto alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado che si avvalgono per il trasporto scolastico dei servizi di linea oppure abitando in zone disagiate non servite dai mezzi pubblici, che utilizzano il mezzo proprio per i tragitti casa-scuola/scuola-casa al fine di ottenere un rimborso della spesa sostenuta al netto della quota di compartecipazione per l’uso dei mezzi di linea o un rimborso chilometrico nella misura di 1/5 del costo della benzina per l’uso del mezzo proprio.
Possono presentare domanda i soggetti con uno o più figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado che abbiano usufruito, nell’a.s. 2023/2024 dei servizi di trasporto pubblico locale o che abbiano usufruito del mezzo proprio e in possesso della residenza e/o domicilio nel Comune di Pomarance e che siano iscritti nell’anno scolastico 2023/2024 ad una scuola del territorio.
Sono ammessi a rimborso i titoli di viaggio per raggiungere gli istituti scolastici di iscrizione degli studenti riferiti all’intero periodo scolastico o annuale, oppure avere durata inferiore: semestrale, trimestrale, mensile, quindicinale, settimanale. Le spese sostenute sono ammesse a rimborso a condizione che il titolo di viaggio sia nominativo, personale e incedibile, preveda l’indicazione del luogo origine/destinazione (luogo partenza e luogo di arrivo), nonché del periodo di utilizzo o durata a partire dall’inizio del mese di settembre 2023 e fino al 30/6/2024.
L’Avviso, con tutte le informazioni dettagliate e la relativa modulistica per la presentazione della domanda è consultabile sul sito del Comune di Pomarance https://www.comunepomarance.it e allegata di seguito in calce.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono reperibili ai seguenti recapiti: e-mail s.poli@comune.pomarance.pi.it 0588/62301, p.costagli@comune.pomarance.pi.it 058862365 – affarigenerali@comune.pomarance.pi.it 0588/62319. Si invita inoltre alla consultazione della pagina "mensa e trasporto scolastico" del Comune di Pomarance.
La richiesta di rimborso deve essere presentata al Protocollo del Comune: protocollo@comune.pomarance.pi.it – 0588/62306 o tramite email all’indirizzo protocollo@comune.pomarance.pi.it entro il termine ultimo del 27/12/2024 ore 12.
Non sono ammesse altre forme di presentazione della richiesta di rimborso.
Le richieste inviate al di fuori dei termini previsti saranno considerate inammissibili.
MODULO_RIMBORSO_a.s._2023-2024_.doc (62,50 KB) |
AVVISO_rimborso_spese_trasportoa.s._2023-2024_pubbl_signed.pdf (265,34 KB) |