Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

Interventi di adeguamento nelle scuole

Interventi di adeguamento nelle scuole

Scuole più sicure nel Comune di Pomarance.
Grazie infatti all’utilizzo di risorse del Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, sono stati ammodernati i bagni di alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo Tabarrini.
Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello nei cui bagni sono stati installati sia dei sistemi di erogazione di acqua tramite pedale che degli asciugamani ad aria. Tali interventi mirano a limitare i contatti con arredi e materiali ad uso promiscuo rendendo più sicura la convivenza in questo particolare momento di emergenza sanitaria.
“Grazie a questi nuovi allestimenti rendiamo i nostri plessi più sicuri - commenta l’Assessore all’Istruzione Patrizio Pasco- Al di là della pandemia che ha di fatto accelerato tale processo, l’Amministrazione sta lavorando per rendere sempre più moderni gli immobili scolastici che racchiudono una comunità, quella dei bambini e ragazzi, da proteggere e tutelare anche con precise attenzioni architettoniche e strumentali. Cercheremo pertanto di sfruttare in tale direzione ogni ulteriore finanziamento che si renderà disponibile.”

Pomarance 22.01.2021      Ufficio stampa Comune di Pomarance