L'Amministrazione comunale ha stabilito, tra l'altro, con apposito REGOLAMENTO
" ...
Articolo 15- ALBO COMUNALE DEGLI ORGANISMI ASSOCIATIVI
1 - Secondo quanto stabilito dagli artt. 31 e 33 dello Statuto del Comune di Pomarance è istituito un Albo dove vengono iscritti, a domanda, gli organismi associativi che operano nel comune di Pomarance.
2 - Per l'iscrizione nell'Albo degli organismi associativi è necessario presentare istanza, a mezzo dell'apposito modello messo a disposizione dall’Amministrazione, allegando i documenti necessari all'istruttoria della pratica.
3 - L'iscrizione all'Albo è subordinata all'accertamento dei seguenti requisiti:
a) Assenza di scopo di lucro attestata dallo Statuto dell’Associazione
b) Democraticità della struttura associativa attestata dallo Statuto dell’Associazione
c) Numero di soci non inferiore a 10;
d) Sede legale nel Comune di Pomarance.
Se trattasi di Associazione a carattere nazionale, presenza sul territorio comunale di una sezione.
Possono comunque iscriversi all’albo comunale anche quelle associazioni che pur non avendo la sede legale nel Comune svolgano in modo continuativo e dimostrabile la propria attività in favore della comunità di Pomarance.
4 - L'accettazione dell'istanza, preso atto dell'istruttoria dell'ufficio competente, è deliberata dalla Giunta Comunale e trasmessa al Direttore del settore competente per l'iscrizione nell'Albo.
5 - Le Associazioni iscritte all'Albo dovranno provvedere entro il 30 aprile di ogni anno a rimettere all'Amministrazione Comunale copia del bilancio consuntivo approvato ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni statutarie e di composizione degli organi sociali.
..."
fac-simile_Istanza_per_liscrizione_allalbo_comunale_dellassociazionismo.doc (45,00 KB) |
fac-simile_Istanza_per_liscrizione_allalbo_comunale_dellassociazionismo.pdf (98,85 KB) |