Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

PACCHETTO SCUOLA 2022- 2023

PACCHETTO SCUOLA 2022- 2023

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Con Determina dirigenziale del Settore Affari Generali n. 548 del 29.08.2022 è stato approvato il Bando denominato "PACCHETTO SCUOLA" per l'anno scolastico 2022/2023 riservato agli studenti residenti in Toscana delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali, paritarie private o degli Enti Locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78.

L’Amministrazione Comunale di Pomarance nell’ottica di snellimento delle procedure volte ad agevolare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione ha deciso di avviare un progetto di informatizzazione attraverso l’introduzione dell’iscrizione via web.

I richiedenti dovranno, nel periodo compreso tra il 30 agosto 2022 ed il 21 settembre 2022,

per accedere al portale

https://pomarance.ecivis.it unicamente tramite SPID o CIE.

In caso di più figli deve essere compilata una domanda per ciascuno di essi.

Una volta eseguito l’accesso si dovrà cliccare sulla voce del modulo di interesse a seconda della casistica: “Pacchetto Scuola 2022-2023 alunni minorenni” oppure “Pacchetto Scuola 2022-2023 alunni maggiorenni”.

La domanda va compilata in tutti i campi; nel caso non sia compilato un campo obbligatorio il sistema non farà inviare la domanda e sottolineerà i campi mancanti in rosso.
Inviata la domanda il richiedente dovrà verificare successivamente lo stato della domanda.

La domanda correttamente compilata evidenzierà lo stato “Modulo accettato”.

La domanda non correttamente compilata evidenzierà lo stato “Modulo rifiutato” in questo caso il richiedente dovrà provvedere all’invio di una nuova domanda.

I richiedenti potranno avvalersi nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previo appuntamento telefonico ai numeri 058862301- 058862302, di un operatore per la compilazione on line delle domande.

scarica bando