Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

SOSTEGNO ECONOMICO PER IL RISCALDAMENTO DOMESTICO

SOSTEGNO ECONOMICO PER IL RISCALDAMENTO DOMESTICO

Un nuovo bando sociale per erogare contributi per le spese del riscaldamento domestico. E’ la misura messa in campo dal Comune di Pomarance che ha destinato 15mila euro di risorse proprie a favore delle famiglie con un reddito più basso.

Sono ammesse le spese sostenute nell’anno 2023 per il teleriscaldamento o per altre fonti energetiche e possono partecipare all’avviso i nuclei familiari residenti nel Comune di Pomarance che hanno un ISEE in corso di validità con un valore pari o inferiore a 9.530 euro. Sarà richiesto di presentare le fatture pagate riferite all’anno 2023 e rilasciate dal gestore del teleriscaldamento, del gas o dal fornitore di gasolio, legna, pellet, eccetera.

Sarà formata una graduatoria assegnando punteggi diversificati a seconda del valore ISEE dichiarato e di altri parametri quali la presenza nel nucleo familiare di almeno un soggetto con disabilità/invalidità, almeno un soggetto ultrasessantacinquenne, almeno un soggetto minore.

Le domande, su apposito modulo e corredate dai necessari documenti, devono pervenire al Comune entro le ore 12,00 del 2 aprile tramite PEC, raccomandata A/R o consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune.

“E’ una misura sociale che abbiamo fortemente voluto per sostenere le famiglie più in difficoltà e che si somma agli altri vantaggi già messi in campo  – spiega l’assessora con delega al sociale Alessandra Siotto – Con i continui tagli a livello nazionale e regionale ai sostegni per le fasce deboli, questo rappresenta un sostegno economico importante per quei soggetti che hanno subito particolarmente il rincaro generalizzato del costo della vita, con un’attenzione particolare a minori, anziani, nuclei numerosi e persone con disabilità”

Possono presentare domanda anche coloro che hanno già partecipato al bando per gli edifici non raggiunti dalla rete di teleriscaldamento nei limiti della spesa sostenuta.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune a questo indirizzo: https://www.comunepomarance.it/modulistica/contributi-sociale/contributi-riscaldamento/4110 .

Per informazioni è possibile rivolgersi il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00 a: Direttore del Settore Affari Generali EleonoraBurchianti (tel. 0588 62319 mailaffarigenerali@comune.pomarance.pi.it), Sonia Martellucci (tel. 0588 62303 mail segreteria@comune.pomarance.pi.it), ElenaFranconi (tel. 0588 62326 mail e.franconi@comune.pomarance.pi.it).

Ufficio stampa Comune di Pomarance