Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

TELERISCALDAMENTO: LAVORI VIA DEI FILOSOFI E STRADA S.ANNA

TELERISCALDAMENTO: LAVORI VIA DEI FILOSOFI E STRADA S.ANNA

Considerati i numerosi interventi di manutenzione ordinaria alla rete di teleriscaldamento che si sono resi necessari negli ultimi anni per riparare le perdite di rete nell'abitato di Pomarance, aggravati ulteriormente negli ultimi mesi con particolare riferimento al tratto centrale di Via dei Filosofi ed al tratto finale della Strada Consortile di S. Anna, dove la società GES ha anche dovuto interrompere temporaneamente l’erogazione del servizio di fornitura acqua calda sanitaria estiva agli utenti interessati, l’Amministrazione Comunale in vista della stagione ha stanziato risorse straordinarie pari a circa 100.000 euro per provvedere con urgenza alla sostituzione integrale di questi tratti di tubazione, compresi gli allacci.

Tali criticità sono dovute non soltanto a valutazioni e lavori mal eseguiti in fase di realizzazione iniziale, ma anche al fatto che la portata in questi tratti è molto bassa ed il fluido tende a sedimentare aumentando così la corrosione. Per queste ragioni e onde evitare continui interventi e interruzioni del servizio si provvederà a posizionare una nuova tubazione in PEX molto più resistente e durevole.

La Società Ges ha già verificato le utenze e i giorni interessati dal disservizio e procederà al rimborso del dovuto con la prossima fattura.

I lavori inizieranno a partire da Giovedì 30 giugno da Via dei Filosofi, con l’obiettivo di terminarli entro tutto il mese di luglio, cercando di avviare parallelamente un cantiere anche sulla strada di S. Anna dove la graduale sostituzione nel corso del tempo avverrà in più lotti, partendo dalla parte finale più critica.

In entrambi i casi al termine dei lavori dovranno essere eseguiti i ripristini a regola d’arte, dopodiché, trascorso un congruo periodo di assestamento, dovrà essere rifatto completamente il tappeto di asfalto dal momento che le viabilità in questione erano state asfaltate di recente e si ritroverebbero oggi completamente degradate.

Ges  Geo Energy Service SPA

Comune di Pomarance